Monopattini Elettrici con Bonus Mobilità

Monopattini Elettrici

Un vero boom sta riguardando il mondo dei monopattini elettrici, da semplici mezzi considerati quasi “giocattoli” stanno diventando un ottimo mezzo di micromobilità con i prodotti più nuovi inseriti nel mercato.

Parliamo di mezzi che possono raggiungere la percorrenza di 30, 40 fino a 60 km in autonomia. Meno ingombranti di una bici elettrica, possono quindi essere il mezzo di micromobilità ideale per la città, sia in combinazione con mezzi pubblici sia per la copertura dell’intero tragitto casa/lavoro.

I modelli disponibili sono sempre di più, ma abbiamo selezionato i monopattini elettrici migliori in assoluto e vi indichiamo le caratteristiche di ognuno.

Segway Ninebot Es2
Il Ninebot Es2 è prodotto dalla Segway, nota azienda da sempre al top per la micromobilità. Questo mezzo è valido per piccole e medie percorrenze, in combinazione con i mezzi pubblici. Infatti ha un peso ridotto pari a circa 12,5kg. L'autonomia, invece, è di circa 25km. Per norma di legge raggiunge i 25km/h.
Inserisci il prezzo del mezzo che vuoi acquistare:


Xiaomi Mi365 Pro
Un livello superiore al Ninebot Es2 troviamo questo Xiaomi Mi365 nella versione PRO. Una evoluzione del modello precedente che porta con se una serie di vantaggi che lo inseriscono al secondo posto tra i migliori monopattini elettrici per un uso cittadino. Questo Mi365 Pro infatti, permette un'autonomia fino a 40km, che in molti casi può diventare l'unico mezzo per coprire i tragitti casa/lavoro. La velocità è limitata a 25Km/h. La potenza maggiore della batteria, impatta però sul peso che raggiunge i 14kg. Anche questo monopattino è piegabile e può essere quindi caricato sui mezzi pubblici o nel bagagliaio della propia auto.
Inserisci il prezzo del mezzo che vuoi acquistare:

Segway G30 Max

Il vero TOP di gamma per i monopattini cittadini e a norma di legge è lui: Ninebot G30 Max. Purtroppo però non è più disponibile in alcuno store. Le caratteristiche che lo hanno reso l’attuale best buy, riguardano la tenuta di strada con le sue ruote da 10″, un’autonomia fino a 60km. Ovviamente il peso ne risente e se dovessimo trovare lo svantaggio rispetto ai competitors è il peso di ben 19kg.

I TOP 5 su Amazon