Appia Antica (Percorso Pedonale e Ciclabile)

​La via Appia era una strada romana che collegava Roma a Brundisium (Brindisi), uno tra i più importanti porti dell’Italia antica, un porto da cui iniziavano le rotte commerciali per la Grecia e l’Oriente. Considerata dai Romani la regina viarum (regina delle strade), è universalmente ritenuta, in considerazione dell’epoca in cui fu realizzata (fine IV – III sec. a.C.), una delle più grandi opere di ingegneria civile del mondo antico per l’enorme impatto economico, militare e culturale che essa ha avuto sulla società romana.

Larghi tratti della strada, particolarmente nel suburbio della città di Roma, sono ancora oggi conservati e percorribili nonché meta del turismo archeologico.

E’ meta di passeggiate sia a piedi che in bici, lungo un percorso ricco di storia, resti romani e ville. E’ una delle mete principali di appassionati di ciclismo culturale a Roma.

Vuoi acquistare una ebike?

Ecco qualche occasione tra le più vendute su Amazon:

Bestseller No. 1
Argento Bicicletta elettrica Piuma Città Pieghevole, Unisex Adulto, Blu, 42
  • Ruote: 20” x 2,125” marca kenda modello k924; cerchioni: colorati in alluminio, doppia spalla, raggi in colore nero; freni: a disco meccanico anteriore e posteriore, marca tektro, modello aries, leva freno tektro con impugnatura ergonomica; cambio: shimano tourney 7 rapporti; forcella anteriore: in alluminio, marca zoom con sospensioni; guarnitura: marca prowheel modello por 52t con doppia guida; pedali: marca vp modello richiudibile vp-f55
  • Telaio: in alluminio, pieghevole con maniglia di chiusura nel telaio deluxe; velocità max: 25 km/h; sella: marca selle royal, modello freeway, imbottitura in spugna ad alta densità; piantone sella: in alluminio, ribaltabile per estrazione batteria, con sospensione interna; manubrio: in alluminio, pieghevole e regolabile in altezza; manopole: marca vp, in silicone traspirante, ergonomico, antiscivolo ed impermeabile; manubrio: in alluminio, modello custom; larghezza pneumatico: 4'' (10cm); manopole: marca vp in gomma con anelli in alluminio
Bestseller No. 2
Nilox Ebike J5, Unisex Adulto, Black, M
  • Motore BAFANG 36 V 250 W brushless high speed
  • Batteria removibile da 36 V - 8 Ah celle SAMSUNG lithium 288 Wh
Bestseller No. 3
Nilox eBike J1, Unisex Adulto, White, Medium
  • Motore 36 v 250 w brushless high speed
  • Batteria removibile da 36 v - 6 ah lithium - 216 wh
Bestseller No. 4
Bicicletta Elettrica Pieghevole, Bici al Lavoro, E-Bike -Fold 20”/26”, Adulto, 250W Batteria 36V 8Ah, Cambio Shimano a 7 velocità (20 Nero Pieghevole)
  • Batteria e sistema motore ad alte prestazioni: quello dotato di un caricabatterie intelligente La batteria al litio con 36 V / 7,8 Ah carica solo da 4 a 6 ore e la tua bicicletta è piena di energia. Motore ad alta velocità da 250 W con un consumo energetico inferiore, una velocità massima di 25 km/h.
  • Sistema frenante e cambio: Bicicletta pieghevole elettrica con freno a disco meccanico anteriore e posteriore, perfetta capacità di arrampicata e elevato assorbimento degli urti. Il faro luminoso a LED e il clacson sono l'ideale per la guida notturna e proteggono la tua sicurezza.
Bestseller No. 5
PROEBIKE Bicicletta elettrica da 27,5", Motore Mid-Drive da 1000W ad Alta velocità, Batteria al Litio LG 48V 14Ah, E-Bike con Sensore di Coppia (19 inch Frame)
  • Impianto elettrico: la bicicletta elettrica è equipaggiata con un motore brushless mid-drive stabile da 1000W ad alta velocità e batteria al litio di marca rimovibile che può raggiungere 30-50 km (modalità completamente elettrica) a 70-100 km (modalità pedalata assistita) in condizioni ideali. Il sistema di rilevamento della coppia rende più facile il pilota, e più risparmio di manodopera e risparmio energetico.
  • Configurazione dettagliata: Adotta telaio in lega di alluminio e forcella anteriore a sospensione. I freni a disco idraulici anteriori e posteriori riducono efficacemente lo spazio di frenata in caso di emergenza. Il faro luminoso garantisce una buona visuale notturna. La sella ergonomica rende il sedile più confortevole e riduce la pressione di stare seduti a lungo.